La cogenerazione amica dell'ambiente

Conceria Cristina di Montebello Vicentino sceglie un impianto BioBrent da 500 kW per aumentare il risparmio energetico e ridurre l'impatto ambientale dei suoi processi.

500 kW di potenza per un risparmio di 2600 MWh di energia elettrica e di 3200 MWh termici, prodotti sotto forma di acqua calda e vapore, essenziali per la lavorazione delle pelli: sono i dati più significativi del nuovo impianto di cogenerazione che abbiamo installato per Alperia Bartucci, leader nel campo dell'efficienza energetica, presso lo stabilimento di Montebello Vicentino di Conceria Cristina, azienda del Gruppo Peretti.

Il Gruppo Peretti, con Conceria Cristina in prima linea, è impegnato da molti anni per l'innovazione tecnologica, per la crescita della sensibilità "green" e per la riduzione dell'impatto ambientale dell'attività conciaria, di per sé energivora e per certi aspetti "critica". Oggi utilizza esclusivamente energia elettrica derivata da fonti rinnovabili.

La scelta dell'impianto BioBrent è stata quindi davvero naturale. In tutti i sensi.

Con questo impianto il Gruppo Peretti ha voluto così fare un importante salto di qualità e indicare a tutto il comparto la strada del risparmio energetico come responsabile, etica e ormai ineludibile.

BioBrent è nata proprio per affiancare con le proprie competenze e il proprio know-how le aziende nel miglioramento della loro Carbon Footprint attraverso l'efficientamento energetico e la riduzione delle emissioni inquinanti.

Per questo siamo particolarmente felici, oggi, di questa case-history esemplare, che ci conferma come punto di riferimento tecnologico per la produzione di energia pulita e responsabile in tutti i settori industriali.

BioBrent: l'innovazione al servizio dell'innovazione responsabile.